I nidi d’infanzia di Sinnai e Maracalagonis potranno accogliere quest’anno 108 bambini dai 3 mesi ai tre anni d’età: 64 negli asili di Sinnai, 44 in quello di Maracalagonis. “La novità – dice l’assessore Massimo Leoni - è nella modalità di raccolta delle domande che scadono il 27 giugno. Il servizio sarà interamente telematico per cui le famiglie interessate dovranno dotarsi di identità digitale”.

Tarcisio Anedda (Foto Serreli)
Tarcisio Anedda (Foto Serreli)
Tarcisio Anedda (Foto Serreli)

Il presidente della Fondazione Polisolidale e sindaco di Sinnai, Tarcisio Anedda con la vice-presidente, Francesca Fadda, aggiungono che “con le iscrizioni al Nido si avvia la digitalizzazione delle procedure di raccolta-istanze di natura sociale attraverso la gestione dello Sportello telematico affidato alla Fondazione Polisolidale, ente di gestione integrata dei servizi dei Comuni di Burcei, Maracalagonis e Sinnai con la partecipazione dei soci privati Consorzio Progetto Sociale e Cooperativa sociale Ker”.

Il direttore generale della Polisolidale Antonello Caria, aggiunge che “stiamo progressivamente modernizzando il sistema dei servizi del welfare locale. Avviati anche percorsi formativi con l’intento di aggiornare e migliorare la qualità dei servizi”.

© Riproduzione riservata