Aperto il punto vaccinale comunale di Sinnai. Ieri sera, all'Hub allestito al Palazzetto dello sport Sant'Elena, le prime vaccinazioni. Sarà operativo due volte la settimana, il mercoledì e il sabato.

La campagna di vaccinazione andrà avanti in coordinamento tra il Comune, i medici di medicina  generale di Sinnai con la supervisione dell’ATS Sardegna e del Servizio igiene Pubblica della Assl di Cagliari, con la collaborazione delle Associazioni di Protezione civile. L'autorizzazione è pervenuta da parte della Direzione Generale della Sanità della Regione.

Al momento, non è previsto accesso libero alla struttura del punto vaccinale comunale di Sinnai. Ma solamente a coloro che sono stati contattati da parte delle segreterie dei medici di Medicina generale

Il centro vaccinale sarà attivo, nei giorni mercoledì e sabato dalle ore 15 alle ore 20.

Le vaccinazioni verranno effettuate sulla base delle indicazioni nazionali e regionali, e nello specifico prioritariamente alla popolazione degli ultraottantenni e dei fragili che abbiano ricevuto una chiamata della data, dell’ora e della vaccinazione e successivamente agli altri.

“Un’iniziativa importantissima nella lotta al Covid - dice il sindaco di Sinnai, Tarcisio Anedda - invitiamo ad una adesione di massa: solo così sarà possibile vincere il virus: confido tantissimo nella sensibilità della popolazione. Ricordo che anche a Sinnai, purtroppo abbiamo avuti anche tanti morti per Covid".

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata