Un murale sarà realizzato sui muri di una cabina elettrica ubicata nel Parco degli ulivi di Settimo San Pietro. L'obiettivo è quella di renderla meno impattante, in un'area di vecchi ulivi e di un parco giochi di grande richiamo. La proposta progettuale è del gruppo di cittadini “Curiamo Settimo” e di Massimiliano Lecca, supportati nell’iniziativa dall’associazione Dym Sport.

L’idea di questi cittadini è quella di abbellire alcune aree del territorio comunale, proprio attraverso la realizzazione di murales. L’Amministrazione comunale ha sposato il progetto, per il quale il gruppo dei volontari in passato ha effettuato una raccolta fondi con l’acquisto di una t-shirt e altri gadget. Lo stesso Comune ha deciso di concedere un contributo per l'iniziativa. Il murale sarà così realizzato nella cabina elettrica situata all’interno del Parco Comunale: lo realizzerà l'artista locale Piercarlo Carella che raffigurerà alcuni elementi e colori tipici della flora e della fauna locale.

La realizzazione del murale è stata approvata anche dalla Soprintendenza, mentre si attende a brevissimo il sì dell’Enel, proprietario della cabina, per l’ultima autorizzazione.

© Riproduzione riservata