Un nuovo spazio per la pratica sportiva e l'aggregazione. Grazie alle risorse del bando Iscol@ è stato recuperato a Settimo San Pietro uno spazio all'aperto nella scuola media di via Carducci dove è stato realizzato un campo polivalente dove si potranno praticare diversi sport.

Dopo la bitumazione e la posa di una resina speciale, il fondo del campo è stato tracciato con le linee regolamentari che consentono la pratica del basket e del volley.

Un'operazione simile è stata fatta anche tre mesi fa nella scuola elementare di via Lussu dove è stato recuperato uno spazio e realizzato un campo da basket attualmente molto frequentato dai ragazzi.

"Per entrambi questi spazi di cui potrà usufruire tutta la comunità - dice il sindaco Gigi Puddu - è indispensabile conciliare il diritto dei cittadini alla fruizione degli spazi pubblici con i frequenti episodi di vandalismo e inciviltà ai danni del patrimonio pubblico, per cui si stanno studiando le modalità per consentirne la fruizione garantendo il decoro delle strutture".
© Riproduzione riservata