Il consigliere regionale del Pd Cesare Moriconi effettuerà domattina alle 9 un sopralluogo lungo la circonvallazione Settimo-Sinnai-Maracalagonis.

Sarà accompagnato da un dirigente della Città metropolitana (Michele Camoglio) e da Fabrizio Marcello, consigliere della stessa Città metropolitana, con delega alla viabilità.

Ci saranno anche i sindaci di Settimo, Gigi Puddu, di Sinnai, Matteo Aledda, e di Maracalagonis, Mario Fadda: l'obiettivo è quello di individuare le criticità della strada e sollecitare adeguati interventi per renderla più sicura.

"La strada - sottolinea Moriconi - ha necessità di interventi immediati: presenta dei tratti assolutamente insidiosi. È necessario adeguare lo svincolo per Sinnai, realizzare l'impianto di illuminazione e renderla più sicura anche all'altezza degli svincoli per le campagne circostanti. Un problema che la Città metropolitana deve seguire con attenzione. Le proteste e le proposte degli automobilisti non mancano".

Il primo tratto di circonvallazione è stato aperto a inizio anni Duemila.

Qualche anno fa è stato inaugurato il secondo tratto, ma da allora nulla è stato fatto per renderla più sicura. Di recente è stato lo stesso Moriconi a segnalare la situazione in Regione, sollecitata a intervenire sugli organi competenti.
© Riproduzione riservata