Incidente stradale sulla strada provinciale 12 che dalla statale 387 porta a Settimo San Pietro. Un’auto è volata fuori strada finendo sotto un albero, il conducente è stato portato in ospedale in codice rosso.

Sul posto la Polizia locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso  Campidano, una unità medicalizzata del 118 e i Vigili del fuoco.

Il ferito è stato estratto dalle lamiere contorte, adagiato su una ambulanza e trasferito in ospedale dove è stato ricoverato in Chirurgia di urgenza. La prognosi è legata agli accertamenti in corso.

L’incidente si è verificato verso le 18: sembra che il ferito, alla guida di una Ford, abbia perso il controllo del volante con la macchina finita fuori strada, fermandosi sulla cunetta e sotto le fronde di un grosso albero. Al momento non risultata il coinvolgimento di altri mezzi.

Ad accorgersi dell’incidente è stato il comandante della Polizia metropolitana di Cagliari che, fuori servizio, è transitato sulla strada provinciale notando l’auto fuori strada e lanciando l’allarme. Sul posto sono immediatamente arrivati il comandante della Polizia locale del Parteolla e Basso campidano, capitano Giuseppe Mulas, e l’assistente capo Ignazia Riguer, che dopo i soccorsi al ferito hanno effettuato i rilievi.

© Riproduzione riservata