Si apre a Serdiana la stagione del pattinaggio artistico sardo. Il palazzetto dello sport (nel complesso scolastico di via Eleonora d'Arborea) ospita, infatti, il Trofeo di livello 2016/2017 "Città di Serdiana", alla sua prima edizione.

La manifestazione, organizzata dalle associazioni sportive dilettantistiche sarde del Pattinaggio Artistico e di Figura, col patrocinio dell'Ente di Promozione Sportiva AICS provinciale, è ospitata dall'associazione locale Atlas Skating Club a.s.d.

Si tratta di due giorni di gare suddivise tra sabato (19 nov) e domenica (20 nov), e scenderanno in pista atleti agonisti e non, suddivisi nelle diverse categorie. Il programma prevede: sabato, alle 14, il raduno e cerimoniale di apertura, alle 15, la prova della pista ufficiale per tutte le categorie agoniste ed alle 15.20 circa, l'esibizione degli atleti agonisti, suddivisi per categorie federali effettive, e non.

La consegna delle medaglie di partecipazione è prevista alle 20.30. Domenica, i lavori cominciano alle 08.30 con il raduno e cerimoniale di apertura. Alle 9, cominciano le prove della pista, subito dopo iniziano le gare, per le diverse categorie, che proseguiranno fino alle 14, ora delle premiazioni dei primi gruppi e pausa pranzo. Le gare ricominceranno alle 15.15 e proseguiranno sino alle 21.15 con la premiazione e la cerimonia di chiusura.
© Riproduzione riservata