Entrano in funzione le condotte appena posate nella parte alta di Paluna San Lussorio a Selargius: sono interessate le vie delle Azalee, delle Viole, delle Begonie e delle Gardenie. Lunedì e martedì i tecnici di Abbanoa procederanno con le interconnessioni. Durante le operazioni di scollegamento delle vecchie tubature e collegamento delle nuove, che avverranno tra le 9 e le 17, si verificheranno temporanee interruzioni nelle strade interessate.

I lavori rientrano nel piano delle manutenzioni straordinarie. Nell’area interessata, non solo sono stati eseguiti nel corso degli anni ripetuti interventi di riparazione, ma è stata riscontrata anche una presenza importante di perdite occulte che non emergevano in superficie e che condizionavano negativamente il servizio con vistosi problemi di pressione nelle utenze servite.

Per questo motivo è stata programmato l’intero rifacimento della rete idrica. Gli stessi lavori erano stati eseguiti la scorsa estate nelle vie delle Rose, delle Ortensie, dei Tulipani, dei Garofani, delle Ninfee, dei Giacinti, delle Mimose, delle Peonie e delle Begonie.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.
© Riproduzione riservata