Via libera dal Consiglio comunale al progetto di fattibilità tecnica ed economica del Centro polifunzionale destinato ad ospitare gli anziani di Sarroch.

L’iter burocratico per realizzare il progetto di longevità attiva pensato sul modello del cohousing procede spedito: l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di realizzare quanto prima una struttura per la terza età nel centro storico del paese.

Il sindaco, Angelo Dessì, illustra quelli che sono i punti cruciali del progetto ideato dal Comune: «Puntiamo a costruire un punto d’incontro intergenerazionale nel cuore di Sarroch, un luogo capace di favorire occasioni d'incontro sia tra gli ospiti della casa, sia tra gli ospiti e la cittadinanza. Fondamentale sarà permettere agli ospiti della struttura di raggiungere facilmente i luoghi più importanti del paese e vivere la socialità anche fuori dal Centro polifunzionale. Con questo progetto, inoltre, saremo in grado di riqualificare un'area abbandonata del centro storico e salvaguardare una porzione importante della storia contadina di Sarroch».

© Riproduzione riservata