La Giunta comunale di Mandas ha approvato il piano degli aiuti economici per le famiglie e le imprese in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria. "Abbiamo ritenuto necessario promuovere ulteriori attività finalizzate al rilancio del tessuto socio economico locale", ha detto il sindaco Marco Pisano. L'amministrazione cittadina, dopo aver messo in atto le azioni volte a limitare i contagi quali la sanificazione e la fornitura di mascherine e disinfettante, vuole limitare le gravi criticità economiche causate dall'esplodere della pandemia.

Nella delibera di Giunta si parla di realizzare ulteriori interventi a favore delle famiglie disagiate anche attraverso il supporto di associazioni quali la Caritas. "I responsabili di Area, ognuno per la propria competenza, dovranno verificare le disponibilità finanziaria e le procedure da attuare per mettere in campo misure di sostegno alle famiglie in difficoltà e alle attività produttive che hanno chiuso o ridotto drasticamente il loro fatturato", ha concluso Pisano.

Tra le misure proposte ci sono: sostegno per l'acquisto dei libri di testo e delle attrezzature scolastiche per gli studenti, finanziamenti per realizzare interventi di manutenzione degli immobili e delle abitazioni private (anche per ridare ossigeno alle imprese), riduzione delle imposte comunali, fondo di supporto per le imprese.
© Riproduzione riservata