Dopo lo stop forzato della scorsa settimana, a causa dell'emergenza sanitaria legata alla discarica sotterranea di Molentargius, torna domani in via Della Musica, a Quartu Sant'Elena, il mercatino rionale del mercoledì.

Le bancarelle saranno regolarmente allestite nel tratto tra l'incrocio con via Nenni e via S'Arrulloni, sino alle 14, quando cominceranno le operazioni di pulizia.

La strada, come al solito, sarà chiusa al traffico con inevitabili disagi per la circolazione, dal momento che tutto il flusso di automobili si riverserà in viale Colombo.

E intanto domani pomeriggio gli ambulanti e i rappresentanti di Confesercenti parteciperanno a un incontro in Comune per discutere dello spostamento del mercatino.

Da tempo infatti gli operatori contestano la collocazione in via Della Musica, considerata troppo in periferia e poco servita dai mezzi pubblici. Sul piatto sarà messa la proposta di un trasloco in via Fiume, giudicata adatta dai commercianti, in quanto vicina al centro e ben servita dai mezzi.

La sensazione è che una soluzione sia vicina.

© Riproduzione riservata