Le richieste per ottenere i pass della Zona a traffico limitato si possono finalmente presentare a Pula anche online. D’ora in poi non sarà più necessario raggiungere fisicamente gli uffici comunali, basterà presentare la propria istanza attraverso la nuova piattaforma creata dal Comune, e i cittadini che ne hanno diritto potranno avere il proprio pass per circolare all’interno della Ztl.  

Grazie a questo nuovo portale, fortemente voluto dall’amministrazione, che ha avviato un percorso di digitalizzazione dei servizi offerti, gli utenti potranno richiedere il proprio pass comodamente da casa, evitando code e lunghi tempi di attesa.

Per supportare i cittadini che avessero bisogno di assistenza per la procedura, rimarrà a completa disposizione l’Ufficio di Polizia locale, secondo gli orari di apertura al pubblico. 

«Attraverso questa nuova funzionalità, introdotta in via sperimentale – spiega il sindaco, Walter Cabasino -,  l’amministrazione compie un altro importante passo verso la digitalizzazione, offrendo ai cittadini dei servizi sempre più semplificati e all’avanguardia, snellendo il lavoro di back-office degli uffici».

© Riproduzione riservata