I carabinieri di Nuragus e della compagnia di Isili hanno individuato il ladro seriale di gasolio che negli ultimi mesi avrebbe colpito in diversi centri del Campidano.

Si tratta di un disoccupato di Quartu, S.P., 39 anni, pluripregiudicato, che è stato denunciato per furto aggravato di carburante.

Secondo le accuse sarebbe stato lui, il 13 agosto scorso, al volante di una Opel Corsa, a riempire cinque taniche di gasolio in un distributore di Nuragus e poi a scappare senza pagare approfittando di un momento di distrazione del titolare dell'impianto.

I carabinieri di Nuragus e del nucleo radiomobile, coordinato dal comandante della compagnia di Isili il capitano Paolo Bonetti, avevano subito avviato le indagini per identificare l'autore del furto.

E dopo averlo individuato hanno anche accertato, grazie alla collaborazione dei colleghi di altri reparti, che lo stesso ladro avrebbe colpito con le stesse modalità in altri distributori di Assemini, Silius ed Ussana.

Ma non solo: il 39enne è anche sospettato di aver rubato delle stecche di sigarette in alcune tabaccherie di Assemini, Dolianova e Villasor. Per quest'ultimo episodio dovrà rispondere di rapina impropria: durante la fuga avrebbe infatti trascinato per alcuni metri un testimone del furto che si era attaccato allo sportello della sua auto nel tentativo di fermarlo.
© Riproduzione riservata