Dopo la presentazione al pubblico di due settimane fa, il Piano urbanistico comunale di Maracalagonis arriva domani in Consiglio comunale. Per le 18,30 è prevista la discussione e adozione dello strumento urbanistico preliminare in adeguamento al PPR e al PAI.

"Dopo la presentazione del PUC tenutasi il 14 luglio 2020 - dice l'assessore all'urbanistica Antonio Melis - è previsto, come da tempistica regionale, questo nuovo appuntamento. Farà poi seguito entro 180 giorni l'approvazione del PUC definitivo".

"E' questa - aggiunge l'assessore Melis - quindi una tappa molto importante perché finalmente dopo 10 anni di lavori e lunghe attese, approda in Consiglio Comunale e ufficialmente si procede spediti verso l'adozione definitiva. E' un percorso che non ammette soste e passi indietro perché chi poi andrà ad amministrare il paese sarà chiamato obbligatoriamente a completare, integrare il lavoro svolto, ma non certo a stravolgerlo e ripartire da zero. A Maracalagonis si aspetta da oltre dieci anni".

"Parliamo di uno strumento - conclude l'assessore - di fondamentale importanza per lo sviluppo del paese, per i nostri giovani e per tutto il settore economico-lavorativo del settore".
© Riproduzione riservata