La storia di Samatzai raccontata attraverso “Arregòrdus” di Tonino Leoni
L’appuntamento nella parrocchia di San Giovanni BattistaDomenica 21 gennaio la Parrocchia di San Giovanni Battista di Samatzai ospiterà la presentazione di Arregòrdus, il libro di Tonino Leoni che ripercorre la storia, le tradizioni e i costumi del paese lungo il 900.
«È un libro molto importante per la nostra comunità che riporta i nostri cittadini a ricordi, fatti e persone del passato» afferma il primo cittadino Enrico Cocco che insieme a Don Michele Saddi interverranno durante la serata dove sarà dato ampio spazio ai capitoli dedicati agli aspetti religiosi della tradizione samatzese.
L’evento segue la prima presentazione dell’opera avvenuta all’interno della manifestazione “Su Logu Nostu” nel mese scorso, che aveva ottenuto un grande successo: «Abbiamo deciso di organizzare una seconda presentazione a così breve distanza dalla prima in seguito alla grande partecipazione e interesse mostrato nei confronti del libro» prosegue Cocco.
Il passato del suo paese è sempre stato al centro delle opere letterarie di Tonino Leoni, che arricchisce ogni sua pubblicazione con fotografie dell’epoca donate spesso dalle stesse famiglie samatzesi.