Incendio a Capoterra: le fiamme lambiscono il quartiere Muccei
Già terminate le operazioni di spegnimento, forestali al lavoro per scoprire le causePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora fuoco nelle campagne di Capoterra, dove volontari e uomini del Corpo forestale sono intervenuti per spegnere un incendio scoppiato nella zona di Mitza Caria.
La segnalazione è partita dalla stazione forestale di Uta alle 14: sul posto in pochi minuti sono arrivate le squadre delle associazione di protezione civile Santa Barbara, Misericordia e Grusap, coadiuvate dai ranger, arrivati con un'autobotte.
Le fiamme, sospinte dal vento che soffiava da sud, hanno minacciato le abitazioni del quartiere Muccei. In cenere è finito un agrumeto, alberi di olivastro e cipresso, stoppie e un terreno incolto.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gestire i problemi legati alla viabilità.
Le operazione di spegnimento sono terminate poco prima delle 16, ma i forestali sono al lavoro per trovare eventuali tracce di innesco.