Furto dal parrucchiere a Selargius, il ladro ottiene i domiciliari
L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha ottenuto i domiciliari il disoccupato di 36 anni di arrestato nella notte fra sabato e domenica a Selargius per il furto nel negozio di un parrucchiere di 57 anni. Il processo è stato rinviato all'8 maggio. Il fatto è accaduto nella notte fra sabato e domenica durante un maxi servizio preventivo che ha visto impegnati per diverse ore i carabinieri di Monserrato e una pattuglia della stazione di Sinnai. Un blitz con posti di blocco in punti strategici del centro e della periferia di Monserrato, con tappa successiva a Selargius dove nella via Istria i militari hanno sorpreso l’indagato, che aveva forzato l’ingresso del negozio e si era impossessato del fondo cassa.
L’immediata perquisizione personale ha permesso ai Carabinieri di recuperare i soldi , restituiti al proprietario.
L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato e, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Cagliari Villanova, in attesa del processo che si è tenuto ieri mattina.
L’operazione ha visto i carabinieri di Monserrato impegnati, con la collaborazione dei militari di Sinnai, in una vasta operazione di controllo del territorio. Sono stati fermati e controllati decine di giovani, sono stati effettuati posti di blocco e appostamenti in punti particolarmente strategici: poi il blitz e l’arresto a Selargius. Diverse anche le segnalazioni al prefetto di alcuni ragazzi sorpresi con dosi personali di hascisc e marijuana.
Le operazioni di controllo del territorio vengono intensificate in questi giorni con notevole spiegamento di forze non solo a Monserrato, ma anche negli altri centri dell'hinterland e di Quartu. Diversi i posti di blocco anche sul litorale e nell'entroterra. Anche la scorsa notte sono stati fermati e controllati diversi giovani. Alcuni sono stati sottoposti anche all'alcol test.