Sono stati impegnati in una giornata all'insegna della natura i bambini delle quarte e quinte della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Isili, un'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in occasione della Festa dell'albero 2017.

Gli alunni di Isili hanno messo a dimora circa quaranta piante, prevalentemente piante aromatiche, che sono andate ad abbellire alcuni punti del paese.

Una parte è stata piantata in una piccola piazza lungo il corso Vittorio Emanuele, altre in un'area in via Emilia.

Per la realizzazione della giornata il Comune ha aderito all'iniziativa dell'assessorato all'ambiente della Regione, ha avuto l'ausilio fondamentale dell'agenzia Forestas, che ha donato la materia prima, e di Legambiente CEA-Le vie del Treno.

Per la piantumazione i bambini sono stati aiutati da operai, assessori e maestre.

Hanno partecipato infatti l'assessore Monica Contini, Vincenzo Tiana, presidente del comitato Scientifico di Legambiente, l'esperto forestale di Legambiente Franco Saba, il dirigente scolastico Franca Meloni e Maria Bonaria Mura, presidente dell'Unitre.