L'obiettivo è valorizzare l'importante centro sportivo di Dolianova e consentirne l'utilizzo all'intera comunità, tenendo in particolare considerazione le esigenze degli studenti e dei più giovani.

La Giunta comunale ha deciso di affidare in gestione, per sette anni, gli impianti sportivi e lo snack bar di via Gandhi attraverso una manifestazione di interesse rivolta a cooperative e associazioni specializzate. Prima però l'importante struttura verrà potenziata e migliorata attraverso una serie di interventi da tempo programmati dall'amministrazione per un investimento totale che supera i 90mila euro (tra finanziamenti regionali e risorse del bilancio).

Il centro sportivo comprende campo da calcetto, campo polivalente (tennis, basket, volley e calcetto), spogliatoi, bar e locale per attività di ricreazione.

Il Comune punta a migliorare le condizioni di vita sociale della popolazione che attualmente si serve di strutture in altri comuni con evidente disagio e costi onerosi, inoltre vuole offrire nuove opportunità di lavoro ai giovani (la stima è la creazione di quattro nuove buste paga, due occupati a tempo pieno e due a tempo parziale).
© Riproduzione riservata