Meticci o di razza, piccoli o grandi, sono stati i protagonisti della manifestazione "Cani in passerella", ospitata a Dolianova.

La sfilata canina, giunta quest'anno alla 17esima edizione, è stata organizzata dall'AVAC (Associazione Volontari Amici dei Cani), con la collaborazione del Comune.

Quasi una cinquantina i partecipanti che si sono cimentati sulla passerella.

Alla fine, ad aggiudicarsi i premi sono stati: King, un pomerania, primo classificato nella categoria cuccioli, seguito da Jago, husky di 7 mesi e dall'amstaff Candy, terza.

Nella categoria meticci, sul gradino più alto del podio si è imposta Pauline, seguita da Gianni mentre Jolie ha conquistato il terzo posto.

Tra i cani di razza piccola, primo premio a Nike, pomerania di 2 anni e mezzo, seguita da Jack e da Luna. Per la categoria razza media, il primo posto l'ha conquistato Oliver, labrador di 16 mesi, seguito dal levriero King e dal collie Morgana.

E ancora, nella categoria cani di razza, taglia grande, il primo classificato è stato Gustavo, schnauzer gigante, seguito da Cleopatra, dogue de Bordeaux mentre il terzo premio è andato a Jago, labrador di 4 anni.

Un premio speciale, la Coppa Barone, in ricordo di Ortensio Barone uno dei fondatori dell'Avac, scomparso di recente, è stato assegnato a Gin, una cagnetta abbandonata che ha trovato casa.
© Riproduzione riservata