Ampliare le proprie conoscenze informatiche per utilizzare al meglio i servizi digitali. È l’obiettivo della convenzione firmata dal Comune di Dolianova con la Nuova Scuola Internazionale per l’avvio di corsi di formazione rivolti a cittadini e dipendenti comunali che consentiranno di conseguire la patente informatica europea. I residenti potranno frequentare i corsi con uno sconto superiore al 50%.

Due i percorsi formativi: il primo di 40 ore sarà dedicato ai principianti, il secondo di 60 ore a chi già possiede conoscenze informatiche di base e vuole acquisire competenze più elevate su sistemi operativi e applicazioni. Entrambi i corsi si svolgeranno online alla presenza di un docente con un numero minimo di 7 allievi e uno massimo di 10.

Al termine della formazione i partecipanti che supereranno l’esame finale riceveranno una certificazione ICDL riconosciuta a livello europeo in ambito lavorativo. Un attestato utile anche per partecipare ai concorsi pubblici e per il riconoscimento dei crediti formativi del Miur nelle scuole e nelle università. Tutte le informazioni sul sito web del Comune.