Si aggrava la situazione Covid a Muravera. Secondo l'ultimo dato comuncato dall'Ats, i casi di positività sono saliti a 31.

Il sindaco Salvatore Piu, anche medico, dice che “il virus, purtroppo, non è ancora sconfitto e la lotta al Covid-19 dipende soprattutto dai nostri comportamenti”.

“E’ indispensabile – continua - fare i vaccini e seguire scrupolosamente le regole di sicurezza che ci proteggono dal virus: distanziamento interpersonale; utilizzo delle mascherine anche all'aperto, igienizzazione delle mani, evitare assembramenti. La situazione è negativamente in evoluzione.
Siate molto attenti, in particolare i giovani.

Sono 45 invece i casi di Covid a settimo San Pietro. Il sindaco Gigi Puddu lancia un appello chi ancora, in paese, non ha fatto il vaccino invitando soprattutto i giovani a recarsi domani 31 agosto dalle 20 alle 24 alla fiera di Cagliari dove ci si può vaccinare senza prenotazione.

"L'iniziativa di Regione, Ats e Comune di Cagliari – dice - cerca soprattutto di raggiungere il maggior numero di giovani e motivarli a vaccinarsi, con uno stile della campagna che riecheggia quello usato per gli eventi di svago, veicolando il messaggio implicito che il vaccino è l'unica strada per tornare alla normalità”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata