Primo giorno di scuola domani a Castiadas. Dopo il rinvio delle lezioni deciso dal sindaco Eugenio Murgioni dopo i primi due casi di Covid in paese, si torna quindi in aula. Interessati i bambini delle materne e i ragazzi delle elementari e Medie. I locali sono stati sanificati anche se fra gli alunni non c'è stat mai alcun caso di Covid. Si vuole insomma tornare in classe nella massima sicurezza. Il sindaco Eugenio Murgioni invita i familiari dei ragazzi e prenderli da scuola dopo le lezioni per evitare ogni forma di assembramento. A Castiadas è possibile fare anche i test sierologici facoltativi. Si faranno nei gazebo delle borgate di Olia Speciosa e San Pietro. In palestra in caso di pioggia. Le date saranno comunicate nei prossimi giorni.

Raffaele Serreli