Anche Capoterra potrà presto usufruire della fibra ottica. Imprese, uffici pubblici, negozi, ma soprattutto abitazioni private potranno godere dell'importante servizio che permette di navigare in rete più velocemente.

"Dopo Cagliari, saremo tra i primi paesi dell'hinterland a poter usufruire di questo importante servizio - spiega il sindaco, Francesco Dessì - , l'avvento della fibra ottica non solo permetterà ai cittadini di navigare più velocemente su internet, ma renderà più agevole anche l'attività della pubblica amministrazione e del mondo del commercio".

I lavori prenderanno il via prima dell'inizio dell'estate: i cittadini per allacciarsi non spenderanno nulla, poi, ovviamente, ognuno sarà libero di stipulare un contratto per utilizzare la fibra ottica. "Stiamo predisponendo il piano dei tagli stradali che precedono il posizionamento dei cavi - spiega Dessì - , in alcuni casi si potranno utilizzare la caditoie già esistenti, accelerando così i tempi del collegamento: in pochi mesi tutto il paese sarà servito dalla fibra ottica".
© Riproduzione riservata