Al via stasera a Settimo San Pietro la Festa della malvasia: a Casa Dessy è prevista la presentazione delle malvasie locali, durante la quale sarà interessante osservare gli esperti gustare e valutare le malvasie dei piccoli produttori del posto che hanno aderito alla manifestazione.

A seguire, sempre nella casa campidanese, spazio alla letteratura con il ritorno a Settimo di Francesco Abate: fra suggestive immagini video della Cagliari di inizio ‘900 e un assaggio di malvasia sarà presentato "Il complotto dei Calafati” (ediz. Einaudi 2022), ultimo giallo dello scrittore e giornalista de L'Unione Sarda che vede ancora protagonista l’investigatrice Clara Simon (dopo I delitti della salina, ediz. Einaudi 2020). 

La festa andrà avanti sabato e domenica con tantissimi altri appuntamenti, fra assaggi nei magasinus, visite al centro storico e fra le bancarelle, il laboratorio dei ragazzi (con premiazione e domenica mattina la tavola rotonda sulle prospettive della malvasia). Appuntamento alle 10,30 nella cantina di Ferruccio Deiana. 

© Riproduzione riservata