Pensionato travolto dal suo motocoltivatore nelle campagne di Carloforte
Una volta perso il controllo del mezzo, l’agricoltore si è ritrovato con una gamba intrappolata tra le frese. Ora è al Brotzu di Cagliari, dove è stato trasportato con l’elisoccorsoUn intervento di elisoccorso (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Travolto dal mezzo con cui stava sistemando un terreno agricolo a Carloforte, un pensionato è stato trasportato al Brotzu con l’elisoccorso.
Una gamba gli è rimasta appigliata alle frese, situazione che ha reso difficili i soccorsi, e ha riportato anche ferite all'addome. E’ accaduto a mezzogiorno, in località Pescetti, nelle campagne dell’Isola di San Pietro. Il ferito si chiama Mario Obino. Una volta perso il controllo del motocoltivatore, l’agricoltore si è ritrovato con una gamba intrappolata tra le frese dello stesso mezzo. Le urla dell’uomo hanno fatto subito scattare i soccorsi ma la situazione è apparsa subito complicata.
Il soccorso sanitario è potuto iniziare solo quando l’agricoltore è stato liberato dalle frese. Solo dopo questa operazione è stato possibile trasportare Obino d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, a bordo dell’elisoccorso intervenuto a Carloforte.