Zeddiani, campagne ripulite grazie all'intervento dei volontari
Muniti di guanti, pinze e buste, in molti hanno deciso di dare il loro contributo dedicando qualche ora di tempo all'iniziativaResti di automobili, plastica, oggetti ferrosi, vetro, ingombranti e tanto altro ancora: è tutto ciò che i volontari hanno raccolto dalle campagne di Zeddiani in occasione della giornata ecologica promossa dall'amministrazione comunale nell'ambito dell'iniziativa “Puliamo Il Mondo Legambiente ”.
Si sono fatti avanti tante persone tra cui amministratori, operai e diversi cittadini anche di Tramatza. Muniti di guanti, pinze e buste, hanno deciso di dare il loro significativo contributo, dedicando qualche ora del loro tempo all'iniziativa.
«La fattiva collaborazione degli operatori della ditta Formula Ambiente - ha detto il primo cittadino di Zeddiani Claudio Pinna - ha poi consentito che i rifiuti fossero immediatamente conferiti presso l'ecocentro comunale». Ma c'è dell'altro. I volontari, infatti, non solo hanno raccolto i rifiuti da terra ma in diverse aree hanno voluto lasciare traccia del loro passaggio installando diversi cartelli con su scritto “Area pulita”.
«Speriamo - conclude Pinna - possiamo aiutare a sensibilizzare verso un maggior rispetto per l'ambiente, per un territorio più pulito e sano, a beneficio di tutti».