A Uras lezioni ancora sospese per la scuola materna sino alla giornata di lunedì compresa.

Da domani lezioni a giorni alternati per le classi delle elementari nel caseggiato delle scuole medie di via Verdi.

Lo ha stabilito oggi con una nuova ordinanza il sindaco Anna Maria Dore dopo l'incendio della settimana scorsa alla centralina che controlla l'impianto fotovoltaico, nel cortile dell'edificio di via Grazia Deledda.

Il primo cittadino ha spiegato: "Stamani si è svolto un altro sopralluogo dei vigili del fuoco. Stiamo completando la documentazione necessaria per la sicurezza antincendio e abbiamo bisogno ancora di qualche giorno. Lezioni nella scuola dell'infanzia sospese sino a lunedì. Da domani invece gli alunni delle elementari ritorneranno in aula, ma nel plesso delle scuole medie di via Verdi. Ma senza doppi turni. Domani e sabato lezioni per le classe quarta e quinta, venerdì e lunedì per prima, seconda e terza elementare".

"La palestra invece rimarrá chiusa sia per le attività scolastiche che extrascolastiche fino alla revoca dell'ordinanza", ha concluso Dore.