Momento dedicato alla formazione per i quadri sindacali del Siulp domani 30 novembre  e venerdì al Caip di Abbasanta.

Ad organizzarlo la segreteria regionale del Siulp  in collaborazione con tutte le strutture provinciali dell’Isola.  Il corso,  dedicato a contrattazioni, tecniche di negoziazione con la pubblica amministrazione e rapporti sindacali in genere, vedrà tra gli esponenti il segretario generale regionale della Cisl sarda Gavino Carta che inizierà con la storia e le battaglie sindacali.

Felice Romano, segretario generale nazionale del Siulp,  curerà l’aspetto sindacale nella Polizia di Stato dal 1981 ad oggi: conquiste contrattuali, pensioni e suggerimenti di notevole esperienza per dare una linea futura al sindacato di Polizia. Si proseguirà con delle simulazioni sulle posizioni e uno spazio sarà anche dedicato alla disciplina e ai relativi procedimenti amministrativi.

«Un importante momento formativo – dichiara il segretario generale regionale Giuseppe Caracciolo – mirato allo sviluppo e al perfezionamento delle competenze dei quadri sindacali, nell’ottica di un sempre continuo processo di ammodernamento e di sviluppo sindacale che, di pari passo con la Cisl che ci aiuterà in tal senso, confermerà il Siulp sardo il primo sindacato sotto ogni aspetto, dal numerico al professionale, senza che nessuno si improvvisi pseudo-sindacalista ma che, invece, abbia basi solide e costruttive per il futuro della Polizia di Stato».

Nell’organizzazione dell’evento, il Siulp Sardegna ringrazia il direttore del CAIP, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Roberto Pietrosanti per la disponibilità nell’utilizzo della struttura dimostrando sensibilità all’importanza dell’argomento.

© Riproduzione riservata