Il ponte sul Rio Mannu, lungo la strada provinciale 15, all’ingresso del Comune Tramatza, sarà chiuso alla circolazione veicolare giovedì 4 luglio, esattamente dalle 9 e fino alla conclusione dei lavori. Gli operai dovranno intervenire per la verifica statica, sismica e la capacità portante dell’infrastruttura. È quanto prevede l’ordinanza provinciale numero undici firmata dal dirigente del Settore viabilità della Provincia di Oristano, l’ingegnere Giuseppe Pinna.

Nel tratto di strada sarà consentito il transito ai mezzi di linea del trasporto pubblico e ai mezzi di soccorso. Nel documento si legge inoltre che «nel caso in cui durante l’esecuzione delle prove di carico si rendessero necessarie ulteriori limitazioni sul tratto stradale di che trattasi le stesse verranno comunicate con l’emissione di nuove ordinanze». Si legge poi che la «normale circolazione veicolare sarà ripristinata senza l’emissione di nuova ordinanza alla conclusione delle prove di carico».

La documentazione è stata inviata anche alla prefettura di Oristano, alla polizia stradale, al comando provinciale dei carabinieri, dei vigili del fuoco e ai Comuni limitrofi.   

© Riproduzione riservata