Torna domenica 1 giugno "Gustando Marceddì" uno degli  appuntamenti gastronomici   più attesi dagli amanti delle specialità marinare. L’evento giunto alla   edizione numero 17   è promosso dalla associazione turistica  Pro Loco di Terralba con il sostegno del Comune e della Fondazione di Sardegna.

Nella suggestiva borgata  di Marceddì, dalle 12 alle 15, il percorso dioffrirà prelibatezze a base di pescato locale: cozze, polpo, cannolicchi, muggini, fritto misto e zuppe, accompagnati dai rinomati vini Bovale e Vermentino delle cantine  locali e del territorio. Questa rassegna celebra la cultura gastronomica e marinara del terralbese, coinvolgendo pescatori, comitati e associazioni locali in un’esperienza che unisce gusto, tradizione e ospitalità. Novità di quest’anno il raddoppio dei  posti a sedere fino al porticciolo, per accogliere un pubblico sempre più numeroso.

Completano il programma le visite alla Torre e al Museo del Mare (ore 11:00–13:00 e 17:00–20:00), e alle 17:30, il concerto dei Tamurita sul lungomare, per chiudere la giornata tra musica e profumo di mare. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero  333 59 39 590.

© Riproduzione riservata