La prossima stagione calcistica del Simaxis 2014 inizierà nel campo da calcio nuovo di zecca.

Pochi giorni fa sono terminati i lavori che hanno permesso di realizzare nella struttura comunale un manto in erba sintetica.

La struttura che nel paese era attesa da tempo sarà inaugurata con un open day riservato alle categorie juniores, giovanissimi, primi calci, pulcini e esordienti il ​​prossimo 5 agosto.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Obinu aveva a disposizione 550 mila euro, cifra proveniente da un mutuo contratto con il Credito Sportivo, attraverso la partecipazione al bando “Sport Missione Comune 2021”.

Gli interventi sono iniziati circa un anno fa, dopo l'omologazione preventiva da parte della Lega nazionale dilettanti. Oltre all'erba sintetica, all'interno dell'impianto c'è stata anche la sostituzione di una torre faro con il completamento del sistema di illuminazione. Realizzate anche le recinzioni perimetrali. Interventi che seguono altre opere realizzate qualche anno fa con una spesa di 250 mila euro, e cioè l' ampliamento dello spogliatoio, la sostituzione di altre torre faro e la manutenzione generale della struttura e la messa in opera della recinzione nell'intero perimetro del campo da gioco. Gli interventi sono stati seguiti dall'assessore comunale allo Sport, e dirigente della società sportiva, Matteo Olia.

© Riproduzione riservata