Siapiccia, si rinnova il progetto "Adotta un nonno per Natale"
Per le famiglie la possibilità di alleviare la solitudine di un anziano per le festivitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche per il 2024 il Comune di Siapiccia rinnova il progetto “Adotta un Nonno per Natale… e oltre”.
L’iniziativa, arrivata alla quarta edizione, consiste in un’esperienza di altruismo da parte delle famiglie. Esse potranno proporsi, infatti, come “adottive” per il periodo natalizio e oltre, alleviando la solitudine di una persona anziana di Siapiccia o ospite della comunità integrata del paese. Le famiglie si potranno rendere disponibili riempiendo una scatola con una lettera, un disegno di un bambino, un oggetto, un pensiero qualunque che si vuole donare alla persona anziana, in modo tale da farle sentire la vicinanza. O con una video-chiamata, mandando un video con gli auguri di Natale, un messaggio, che verrà poi recapitato all’anziano.
Ci si potrà proporre come famiglia adottiva compilando il modulo disponibile presso il Comune o le scuole del paese, consegnare entro il 20 dicembre il dono che verrà poi donato ad un nonno da un bambino e il giorno della vigilia o di Natale mandare il messaggio di auguri.
Anche quest’anno, inoltre, i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Primaria consegneranno i doni ai nonni della struttura di San Nicola di Siapiccia.