Nel paese dell’Ardia, il lavoro svolto  non poteva che essere dedicato alla corsa in onore di San Costantino tanto cara alla comunità  sedilese. Ecco allora che da qualche giorno fa bella mostra all’interno dell’abitato il murales appena completato, grazie al progetto “Benessere in Comune”, promosso dall’area sociale dell’amministrazione comunale al fine di favorire la socialità, l’integrazione e la valorizzazione del territorio.

«Attraverso questa iniziativa - evidenzia la vice sindaca Maria Antonietta Meloni  abbiamo voluto proporre un laboratorio di murales dedicato ai ragazzi che hanno frequentato le ultime classi della scuola primaria e delle medie nell’anno scolastico 2023/2024». «L’attività – aggiunge Meloni- realizzata in collaborazione con l’esperto muralista Giuseppe Muredda si è svolta da fine luglio in sei date ed ha impegnato  bambini e ragazzi  la mattina per due ore con partecipazione gratuita». 

Il punto di incontro per lo svolgimento delle attività è stato presso via Carlo Alberto di fronte alla scuola primaria. «Il murales che aveva come tema l’Ardia – sottolinea la vicesindaca  Meloni –  è stato realizzato all’ingresso del paese nella parete  di una abitazione privata, dopo aver avuto l’autorizzazione da parte dei proprietari. Siamo contenti che la partecipazione al progetto e l’interesse suscitato siano stati notevoli».

© Riproduzione riservata