Riola Sardo, un corso di arti marziali per imparare a difendersi dai bulli
Le lezioni si svolgeranno al Centro Polivalente del paese, in Piazza EuropaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’obiettivo è quello di insegnare a difendersi dai bulli. Il Comune di Riola Sardo, nell’ambito del progetto Giovani dell'Educativa di Strada, promuove il corso dal titolo. “Stop Al Bullismo”. L'iniziativa è rivolta ai giovani e alle giovani dai 13 ai 21 anni. Per i partecipanti sarà un modo per conoscere il mondo delle arti marziali e scoprire come queste discipline possano aiutare a sviluppare sicurezza in se stessi.
Durante varie giornate di formazione, il maestro Nicola Canu guiderà i ragazzi alla scoperta di tecniche di autodifesa, mostrando come le arti marziali possano diventare uno strumento potente per affrontare il bullismo. Il corso è inizia oggi alle 18 al Centro Polivalente di Riola Sardo, in Piazza Europa.
«Non si tratta solo di imparare a difendersi, ma di sviluppare autocontrollo, disciplina e fiducia in sé», fanno sapere gli organizzatori. «Un percorso unico per acquisire nuove abilità, rafforzare il carattere e diventare più sicuri di sé, sia fisicamente sia mentalmente». Chi vuole conoscere il progetto può farlo inviando una mail a progettogiovani.or@gmail.com.