Rigenerazione urbana, Masullas presenta il nuovo piano
La realizzazione grazie a un finanziamento regionale di quasi 2 milioni di euroQuesto pomeriggio, a Masullas, è in programma l’assemblea pubblica “Masullas Ri-genera Percorsi Sospesi”, incontro nel quale si parlerà del progetto “Programma Integrato di Riordino urbano” del paese.
È il quarto appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale che si terrà nell’aula consiliare del Comune a partire dalle 18. Nel corso dell’assemblea avverrà la presentazione, alla popolazione, del Piano Integrato di Riordino Urbano. Un piano che rientra nel quadro del “Programma Integrato di Riordino Urbano”, messo in campo dalla regione, che ha premiato il Comune di Masullas con un finanziamento di 1 milione e 980mila euro.
Un programma di finanziamento che premiava solo un Comune per ogni provincia della Sardegna, con Masullas che ha ottenuto il contributo nella linea di intervento C, riservata alle “Aree Marginali”.
La presentazione in programma è l’ultima occasione per confrontarsi con i cittadini sullo studio da inviare alla Regione Sardegna. Una volta inviato, il progetto dovrà arrivare l’approvazione della Regione e si potrà così passare alla progettazione delle opere da effettuare sul territorio.
«Con l’incontro – commenta il sindaco Ennio Vacca – vogliamo far conoscere ai cittadini il piano definitivo, che nasce dai precedenti incontri fatti con la cittadinanza. È prevista dagli stessi piani di rigenerazione urbana il coinvolgimento dei cittadini. Si tratta dell’ultimo passaggio prima del passaggio definitivo alla Regione».