Paulilatino, il Comune solidale con la famiglia di Manuel Careddu
Il gruppo di minoranza chiede la convocazione del ConsiglioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Esprimere solidarietà alla famiglia di Manuel Careddu e discutere del disagio giovanile. Due esigenze molto sentite dal gruppo di minoranza di Paulilatino.
Per questo i consiglieri all'opposizione hanno inoltrato una richiesta al sindaco per convocare quanto prima un Consiglio comunale e affrontare in aula questa vicenda che di giorno in giorno si fa più dolora.
"Il gruppo di minoranza 'Paulilatino che Cambia' - recita la nota - chiede la convocazione straordinaria e urgente del Consiglio Comunale in forma di Assemblea pubblica per esprimere la solidarietà della comunità di Paulilatino alla famiglia di Manuel Careddu e per discutere del disagio giovanile nelle nostre piccole comunità".
E i consiglieri all'opposizione aggiungono: "Sarebbe anche auspicabile, se possibile, la presenza di esperti del settore quali psicologi, educatori, pedagogisti, forze di polizia. Tenuto conto che anche nelle nostre piccole comunità il disagio sociale e giovanile prende sempre più forma, in diverse manifestazioni, fino ai gravi fatti accaduti nell'ultimo mese, crediamo sia necessario ritrovare il senso comunitario e farci carico di un impegno collettivo per ritrovare il senso di sicurezza e di coinvolgimento delle fasce più deboli".
Alessia Orbana