Nell'assemblea della Compagnia Barracellare, tenutasi sabato scorso a Ollastra, sono state riconfermate le cariche per il periodo 2023/2026. Confermato Capitano della Compagnia anche per il prossimo triennio Fausto Medda, 73 anni. All’interno dell’associazione, al momento, operano 20 persone, di cui 4 donne, con 2 ufficiali (1 tenente e 1 sottotenente), due sottoufficiali (1 maresciallo e 1 sergente) e altri 3 graduati caporali.

«Continueremo – commenta Medda - a muoverci sulle orme tracciate nel precedente triennio perché hanno permesso di ottenere risultati positivi». È già chiaro il programma in vista del prossimo futuro. «Cercherò – prosegue Medda - di apportare dei miglioramenti organizzativi all’interno della Compagnia e migliorare l'aspetto operativo del personale con corsi professionali, mirati anche formare apposite squadre in settori specifici. Continuare a mantenere ottimi rapporti con le forze dell'ordine, polizia locale e forestale presenti nel nostro territorio».

In particolare l’attenzione della Compagnia è mirata a vigilare sulla protezione dell’ambiente e delle bellezze naturali del territorio di appartenenza da ogni tipo di inquinamento, oltre a salvaguardare i beni comunali e privati e la sicurezza della comunità.

© Riproduzione riservata