Ollastra, rinnovate le cariche all'interno della Compagnia Barracellare
Fausto Medda confermato Capitano della Compagnia anche per il prossimo triennioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nell'assemblea della Compagnia Barracellare, tenutasi sabato scorso a Ollastra, sono state riconfermate le cariche per il periodo 2023/2026. Confermato Capitano della Compagnia anche per il prossimo triennio Fausto Medda, 73 anni. All’interno dell’associazione, al momento, operano 20 persone, di cui 4 donne, con 2 ufficiali (1 tenente e 1 sottotenente), due sottoufficiali (1 maresciallo e 1 sergente) e altri 3 graduati caporali.
«Continueremo – commenta Medda - a muoverci sulle orme tracciate nel precedente triennio perché hanno permesso di ottenere risultati positivi». È già chiaro il programma in vista del prossimo futuro. «Cercherò – prosegue Medda - di apportare dei miglioramenti organizzativi all’interno della Compagnia e migliorare l'aspetto operativo del personale con corsi professionali, mirati anche formare apposite squadre in settori specifici. Continuare a mantenere ottimi rapporti con le forze dell'ordine, polizia locale e forestale presenti nel nostro territorio».
In particolare l’attenzione della Compagnia è mirata a vigilare sulla protezione dell’ambiente e delle bellezze naturali del territorio di appartenenza da ogni tipo di inquinamento, oltre a salvaguardare i beni comunali e privati e la sicurezza della comunità.