Domenica, a Ollastra, si terrà il classico appuntamento con la “Giornata dell’Anziano”.

Appuntamento che, prima della pandemia (quindi fino all’anno 2019) aveva cadenza annuale e che torna quest’anno, sotto l’organizzazione della Pro loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

La giornata, in particolare, è rivolta alle persone che hanno un’età superiore ai 60 anni e anche ai coniugi, seppur di età inferiore. Un’iniziativa che rientra nelle attività di promozione delle attività culturali, sportive, e del tempo libero della popolazione, con particolare riguardo a quelle di socializzazione.

La serie di iniziative dedicate agli anziani inizierà dal mattino: alle 11, infatti, verrà effettuata l’accoglienza degli invitati e celebrata la Santa Messa nella Chiesa di San Marco. Alle 12.30, invece, ci si sposterà nella palestra comunale, nel quale è previsto il pranzo collettivo con un menù che comprenderà il pasto completo (antipasto, primo, secondo, contorno, frutta, dolce e caffe).

In serata momento di svago con spettacolo e chiusura della giornata. Secondo gli organizzatori saranno presenti oltre 100 ultrasessantenni, con l’obiettivo di regalare un momento gioioso e divertente per una fascia di popolazione a rischio emarginazione e solitudine.

© Riproduzione riservata