Quello di sabato 10 maggio sarà un momento importante per la comunità di Norbello, che ricorderà la figura di Raffaele Manca. Quanti lo hanno conosciuto e voluto bene si ritroveranno a Sella nei pressi della frazione di Domusnovas Canales, luogo a lui tanto caro.

Manca è stato un uomo di grande passione e impegno civile, che ha lasciato un'impronta indelebile nel suo paese e nel territorio. Con una lunga esperienza come sindaco di Norbello, parlamentare, consigliere regionale e presidente del consiglio di amministrazione dell'ospedale Delogu di Ghilarza, ha dimostrato una grande capacità di leadership e una profonda conoscenza dei bisogni del territorio.

Impegno che negli ultimi anni è stato indirizzato alla difesa dei servizi sanitari e dell’ospedale come portavoce del comitato civico. Non si è limitato solo alle istituzioni, ma da operatore culturale dell’Unla di Macomer ha allargato gli orizzonti, lasciando in eredità il lavoro per la salvaguardia di Sella «villaggio, castello e chiesa dei padri».

Per ricordarlo interverranno  Quirico Mura, presidente del Centro Servizi Sociali, Alessandro Usai, funzionario della Soprintendenza, Tino Campus, amico e collaboratore, Giacomo Serreli, giornalista e coordinatore dell’evento.

Per raggiungere Sella, sarà disponibile un servizio navetta dalle ore 9 alle ore 10 che partirà da piazzetta Corrias.

© Riproduzione riservata