Rotazione in vista nelle fila dell'esecutivo di Norbello. Ad annunciarlo con un post sul proprio profilo Fb è lo stesso primo cittadino Matteo Manca.

"Siamo arrivati a metà mandato e come previsto, dal 1 febbraio procediamo con la rotazione degli assessori", scrive.

Fabiana Medde e Simone Carboni lasciano il posto a Marco Mele ed Eleonora Manca. In particolare Mele avrà la delega a Politiche giovanili, Sport ed Associazioni mentre Eleonora Manca sarà la nuova assessora a Pubblica Istruzione e Anziani. Cambio anche per il capogruppo: la scelta ora è ricaduta su Fabrizio Mele.

Rimangono invece in Giunta il vice sindaco Giacomo Angioni ed Andrea Carta, che ora avrà delega per seguire la frazione di Domusnovas Canales.

Il sindaco chiarisce: "La scelta sul come effettuare la rotazione è stata condivisa dal gruppo sulla base degli impegni e della disponibilità di ognuno. Un sincero ringraziamento ai due che escono, ma continueranno a dare una mano costantemente. Posso solo esprimere un pubblico ringraziamento a due persone che da due anni e mezzo, nonostante l'inesperienza iniziale e gli impegni di lavoro, hanno sempre garantito lealtà, impegno, sacrificio, competenza e maturità. Nei primi due anni e mezzo di Giunta, e in generale di amministrazione, non vi è mai stata una discussione sopra le righe. Si è sempre valutato su argomenti e mai su persone, imparziali verso tutti i cittadini, discutendo solo sul merito delle cose. Un grosso in bocca al lupo ai due che entrano e al nuovo capogruppo".

Manca quindi conclude: "La speranza è quella di far fare l'esperienza in Giunta, entro fine mandato, a tutti i consiglieri interessati". Il sindaco annuncia infine che a breve si farà il punto della situazione sulle cose realizzate in questa prima fase del mandato e delle altre che inizieranno subito.
© Riproduzione riservata