Inventarsi un lavoro nuovo partendo da una grande passione per la bicicletta.

È la sfida di Andrea Marroccu, 41 anni biomeccanico oristanese, che tra qualche giorno inaugurerà una scuola di ciclismo che comprende tutte le discipline legate alla bici, dalla mountain bike alla Bmx. Un corso che unisce pratica e teoria, con apprendimento motorio, posturale ma anche qualche lezione sul codice della strada. Ma anche consigli pratici come usare i freni o cambiare una camera d'aria.

Il progetto dell'associazione sportiva dilettantistica Bio&Bike è nato in collaborazione col comune e il Coni. Prenderà il via 15 aprile nella zona sportiva di Torangius.

La scuola è rivolta ai bambini, dai 5 ai 10 anni, ma saranno organizzate anche escursioni con il coinvolgimento delle famiglie e di altri appassionati allo sport.