Ghilarza, tante iniziative per gli studenti della scuola media
In queste settimane le tre classi del corso musicale hanno preso parte a diverse uscite didattichePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Esperienze da incorniciare per i giovani studenti dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado di Ghilarza.
In queste settimane le tre classi del corso musicale hanno infatti preso parte a delle uscite didattiche che hanno permesso ai giovani alunni di confrontarsi direttamente con l'opera. In particolare la seconda e la terza A hanno assistito al teatro di Sassari all'opera "Rigoletto", partecipando inoltre la mattina anche ad una lezione speciale.
Gli alunni della I A hanno invece successivamente raggiunto il teatro di Sassari per assistere alla "Boheme". Grande entusiasmo da parte di studenti e docenti.
"Abbiamo pensato fosse una cosa importante far conoscere ai ragazzi l'opera. Per loro è stata un'esperienza importante a livello culturale", spiega la coordinatrice dell'indirizzo musicale Susanna Dessì. Intanto proprio in questi giorni gli studenti sono impegnati con diversi saggi in prossimità delle festività natalizie.
Giovedì 20 alle 12 il primo saggio del corso ad indirizzo musicale: sarà diretto a tutti gli alunni della scuola secondaria di Ghilarza e alle classi quinte della scuola primaria. Venerdì 21, alle 16, saggio invece aperto al pubblico. Sabato 22, alle 11, invece si esibiranno in un saggio musicale tutti gli alunni della scuola.