Ghilarza, istituita la Consulta comunale dello sport
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Ghilarza è stata istituita dal consiglio comunale la Consulta comunale per lo sport.
Uno strumento che mancava nella cittadina del Guilcier e che ora consentirà di far fare un salto di qualità alla realtà sportiva cittadina.
"Abbiamo sempre dato importanza allo sport, riconoscendo il suo grande valore nella nostra società e abbiamo cercato di valorizzare le associazioni sportive e la loro attività", ha spiegato il sindaco Alessandro Defrassu. E ha aggiunto: "Abbiamo ritenuto utile istituire la Consulta per confrontarci con i rappresentanti delle varie società e non calare decisioni dall'alto".
La Consulta si occuperà ad esempio di regolamentare la concessione di contributi e l'utilizzo degli impianti sportivi. L'aula ha anche licenziato il regolamento costituito da 14 articoli. Del nuovo organismo faranno parte alcuni rappresentanti del Consiglio comunale e i rappresentanti delle associazioni sportive iscritte all'apposito albo, uno per ciascuna. Le sedute saranno pubbliche. La notizia dell'istituzione della Consulta è stata accolta con favore da chi opera nel mondo sportivo ghilarzese.