Nuovo appuntamento, a Curcuris, con il Festival Comunitario organizzato dall’amministrazione comunale, quest’anno incentrato sul tema “Tradizione&Innovazione”. A partire dalle 17.30, si terrà la presentazione del libro “Giardini e Parchi Storici della Sardegna”, in compagnia dell’autore Mauro Ballero.

Ballero è professore di Biologia Farmaceutica, direttore del Dipartimento di Botanica e dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Cagliari. Dialogherà con lui Giancarlo Nonnoi, professore di Storia della Filosofia Modera e di Storia della Scienza all’Università di Cagliari. Seguirà un momento conviviale offerto dalla Pro loco di Curcuris.

Alle 19, invece, spazio al concerto “Vuelvo al Sur: voci e canti dall’America Latina”, presentato dall’associazione “Palazzo d’Inverno”. Una produzione dell’Associazione “Officinacustica” che vedrà esibirsi Anna Lisa Mameli (voce e testi), Corrado Aragoni (pianoforte e arrangiamenti), Anna Maria Viani (violino), Massimo Spano (contrabbasso) e Alessandro Garau (batteria e percussioni).

Entrambi gli eventi si svolgeranno nella “Casa Pilloni”, in via Chiesa. 

© Riproduzione riservata