Studenti a casa. A Cabras da domani sette aprile gli alunni del paese dovranno seguire le lezioni a distanza. Le motivazioni ancora però non sono chiare.

Pare che un collaboratore scolastico sia risultato positivo. Motivo per il quale da domani tante strutture scolastiche non apriranno i cancelli. Il sindaco Andrea Abis sta valutando la situazione. Qualcosa è stato spiegato nella circolare firmata dalla dirigente Marina Enna poco fa. "A causa di un caso positivo al covid-19 l'Ats di Oristano ha disposto la chiusura della scuola d'infanzia di via Machiavelli e di Solanas - si legge-, e di quella primaria di Cabras e di Riola Sardo e della scuola secondaria di Cabras".

Ma non solo, ciò che in queste ore sta facendo preoccupare le famiglie dei due paesi e che non c'è ancora una data di riapertura delle scuole. Sempre nella circolare si legge poi che nessuno per ora tra i docenti e i collaboratori è stato messoi in quarantena.

Da domani quindi per tutti gli alunni di queste scuole inizierà la didattica a distanza.