I carabinieri della Compagnia di Ghilarza hanno incontrato una trentina di alunni della quinta elementare e della terza media di Paulilatino. Il capitano Massimo Fornasier ha illustrato agli studenti quali siano i compiti affidati all'Arma e come sia organizzata nei vari territori.

Tra i temi approfonditi il problema della diffusione delle droghe nelle fasce giovanili e delle conseguenze che generano nelle tossicodipendenze. Ha infine illustrato le procedure di arruolamento.

L'incontro ha suscitato nei giovani alunni diverse curiosità. Tante le domande rivolte ai carabinieri. Si sono concentrate in particolare sull'impiego dei reparti cinofili, sui simboli che sono presenti sulle uniformi fino ad arrivare ad interrogativi sulla legittima difesa, ovvero sull'uso legittimo delle armi.