Scuole chiuse a Tertenia. Dopo pochi giorni di lezione, con due casi di positività al Covid rilevati in paese, il sindaco Giulio Murgia ha firmato stamattina l'ordinanza con cui sospende, da domani, le attività didattiche in presenza almeno fino al prossimo 3 ottobre delle scuole di ogni ordine e grado del paese.

Troppe le persone venute a contatto con i due positivi, una giovane coppia con un bambino (negativo). Entrambi si trovano in isolamento: sono asintomatici e stanno bene. Sono stati trovati positivi dopo i test effettuati ai contatti delle persone contagiate a Orune.

Il monitoraggio, ancora in corso, ha dato come primo riscontro un numero rilevante di persone venute a contatto con i due soggetti, in diversi casi risultanti appartenenti a nuclei familiari con componenti in età scolastica.