Via libera alla riapertura delle scuole di Cardedu.

Stamattina il personale di un'impresa specializzata ha sanificato i locali che ospitano gli alunni della scuola dell'infanzia, delle Elementari e delle Medie. Protocollo necessario per la ripartenza dell'attività didattica in presenza programmata per lunedì mattina.

L'annuncio arriva dal sindaco, Matteo Piras, alla luce dei risultati confortanti degli ultimi tamponi molecolari a cui sono state sottoposte persone che hanno legami, diretti o indiretti, con l'ambito scolastico.

Il primo cittadino aveva ordinato la sospensione della didattica in presenza lunedì scorso, dopo i risultati del primo screening (4 e 5 gennaio) da cui erano emersi diversi casi di positività al Covid. L'attività didattica riprenderà con presenza parziale di alunni.

In paese la curva dei contagi si è allentata, con il numero di positivi che attualmente si attesta a 14 unità.