È stato ritrovato dagli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco di Nuoro, alle 7.30, un sessantenne scomparso ieri durante un'escursione con un gruppo di amici in località Tilana, nelle campagne di Ulassai. Le ricerche sono durate tutta la notte.

L'uomo è molto provato ma in buono stato di salute. I vigili del fuoco lo hanno accompagnato al posto di comando avanzato per poi affidarlo alle cure del 118.

L'allarme è scattato intorno alle 22 di ieri con una chiamata pervenuta alla sala operativa provinciale dei vigili del fuoco di Nuoro. Una squadra del Comando è intervenuta sul luogo della scomparsa, un terreno impervio in cui le ricerche non sono state semplici.

Sul posto oltre alla squadra del distaccamento di Lanusei è stato allestito un Posto di Comando Avanzato con due unità Tas (topografia applicata al soccorso), due unità Saf (Speleo Alpino Fluviale), una unità cinofila e due unità Sapr (Sistema Aereomobile a pilotaggio remoto). A collaborare con i Vigili del Fuoco, i carabinieri, i barracelli e gli uomini del soccorso alpino e speleologico oltre a tanti volontari del posto.

© Riproduzione riservata